Viandante con lanterna serie 30 cm
BarsantiViandante con lanterna in gesso serie 30 cm. E' un'opera di alta qualità, realizzata e curata nei minimi dettagli dall'eccellenza dell'arte toscana. La realizzazione avviene con metodi artigianali, partendo dalla colata del gesso fino alla decorazione a pennello, seguendo tecniche tradizionali tramandate da tre generazioni.
Viandante con lanterna in gesso serie 30 cm. E' un'opera di alta qualità, realizzata e curata nei minimi dettagli dall'eccellenza dell'arte toscana. La realizzazione avviene con metodi artigianali, partendo dalla colata del gesso fino alla decorazione a pennello, seguendo tecniche tradizionali tramandate da tre generazioni. Questa statuina raffigura un viandante, uno dei tipici personaggi del presepe popolare. L'uomo indossa un cappello blu, una camicia bianca con un gilet grigio, e pantaloni marroni corti e strappati, che lasciano scoperti i polpacci. Ai piedi porta stivaletti marroni. Nella mano destra tiene una lanterna, simbolo di ricerca e cammino nella notte, mentre con la sinistra si appoggia a un bastone verde, utile nei lunghi spostamenti. Il suo volto ha un’espressione seria e pensierosa, come se fosse appena arrivato alla grotta o si stesse ancora orientando tra le strade buie per trovare Gesù.
NB: Si tratta di un manufatto artigianale. Può presentare leggere variazioni nei colori e nei dettagli, rendendolo unico e distintivo.
- Altezza delle statuine
- 30 cm
- Tipologia personaggio
- Pastori semplici
- Materiale
- Gesso
- Tipologia
- Statico
- Produzione
- Made in Italy
STB050
Potrebbe esserti utile