Re mirra serie 30 cm
BarsantiRe mirra in gesso serie 30 cm. E' un'opera di alta qualità, realizzata e curata nei minimi dettagli dall'eccellenza dell'arte toscana. La realizzazione avviene con metodi artigianali, partendo dalla colata del gesso fino alla decorazione a pennello, seguendo tecniche tradizionali tramandate da tre generazioni.
Re mirra in gesso serie 30 cm. E' un'opera di alta qualità, realizzata e curata nei minimi dettagli dall'eccellenza dell'arte toscana. La realizzazione avviene con metodi artigianali, partendo dalla colata del gesso fino alla decorazione a pennello, seguendo tecniche tradizionali tramandate da tre generazioni. Questa statuina rappresenta un altro dei Re Magi, piegato nell’atto di porgere un dono prezioso al Bambino Gesù: la mirra. Indossa un mantello bianco bordato di oro e punteggiato di nero, un abito viola con una lunga tunica verde che scende fino ai piedi, e calza scarpe dorate. Sul capo porta un turbante azzurro sormontato da una corona dorata con gemme, simbolo della sua regalità e saggezza. Nelle mani tiene un contenitore dorato, riccamente decorato, che simboleggia la mirra, offerta profetica che prefigura il sacrificio futuro di Cristo. L’espressione del volto è composta, lo sguardo sereno e rispettoso.
NB: Si tratta di un manufatto artigianale. Può presentare leggere variazioni nei colori e nei dettagli, rendendolo unico e distintivo.
- Altezza delle statuine
- 30 cm
- Tipologia personaggio
- Re Magi
- Materiale
- Gesso
- Tipologia
- Statico
- Produzione
- Made in Italy
STB049
Potrebbe esserti utile