Lavandaia serie 28 cm
EtruriaLavandaia in resina serie 28 cm. E' un'opera artigianale di alta qualità, realizzata e curata nei minimi dettagli dall'eccellenza dell'arte toscana.
Lavandaia in resina serie 28 cm. E' un'opera artigianale di alta qualità, realizzata e curata nei minimi dettagli dall'eccellenza dell'arte toscana. Questa statua rappresenta una lavandaia, tipica delle scene di vita quotidiana del presepe. La donna indossa un abito dai colori vivaci, con una camicia gialla sotto una giacca rossa e una gonna blu, completata da un grembiule che le copre la vita. Un copricapo bianco avvolge la sua testa, mentre le mani sono impegnate a stendere un panno bianco su una superficie, suggerendo l'attività di lavare e asciugare i vestiti. La sua espressione è serena e concentrata sul suo lavoro, che aggiunge un tocco di quotidianità e umanità alla scena sacra della Natività. È posizionata accanto a un cesto, dove ripone i panni, un simbolo di cura e di umiltà nel contesto della nascita del Bambino Gesù. Questa statua contribuisce a creare un'atmosfera di semplicità e realismo, rappresentando una delle figure che, sebbene non direttamente legata alla sacra famiglia, arricchisce il presepe con un richiamo alla vita ordinaria e al lavoro. Perfetta per arricchire il presepe, aggiungendo un elemento di quotidianità e attenzione ai dettagli della vita rurale e familiare.
NB: Si tratta di un manufatto artigianale. Può presentare leggere variazioni nei colori e nei dettagli, rendendolo unico e distintivo.
- Altezza delle statuine
- 28-30 cm
- Tipologia personaggio
- Mestieri
- Materiale
- Resina
- Tipologia
- Statico
- Produzione
- Made in Italy
STE022
Potrebbe esserti utile